Gemellaggio con il Rotaract Milano San Babila Phf e visita agli Scavi di Pompei

Sabato 1 aprile 2017 il Rotaract Pompei ha siglato il gemellaggio con gli amici del Rotaract Milano San Babila Phf.
Nell’ambito di questa iniziativa i due club hanno deciso di supportare due progetti nei rispettivi territori di appartenenza:
– POMPEI: primo crowdfunding di LoveItaly dedicato agli scavi di Pompei. Il progetto si propone di restaurare il Cubicolo 3, uno dei tesori sopravvissuti della Domus del Centauro.
Di seguito il link: https://loveitaly.org/…/diamo-nuova-vita-alla-storia-di-po…/;
– MILANO: restauro di una guglia del Duomo di Milano da realizzarsi in una attività comune nell’ambito del prossimo anno sociale.
Di seguito il link: http://adottaunaguglia.duomomilano.it/it/
Il progetto comune è stato denominato “Make history today”.
Per dar seguito a quanto programmato, domenica 2 aprile 2017, il Rotaract Pompei, in interclub con il Rotaract Milano San Babila, ha organizzato la “Visita agli scavi archeologici di Pompei”.
Nel corso della giornata gli ospiti sono stati accolti all’Hermes Cafè situato al quarto piano della struttura e con conseguente vista mozzafiato proprio sugli scavi archeologici.
Dopo il brunch a base di colazione ed aperitivo si è svolta la successiva visita guidata.
Al termine della giornata sono stati raccolti 280,00 € che saranno totalmente devoluti al restauro promosso dal crowdfunding proprio a favore della nostra città immortale.
Il primo mattone per questo entusiasmante percorso condiviso è stato poggiato. Non ci resta che concluderlo! Ci vediamo a Milano!
 
AllegatoAllegatoAllegatoAllegato