Interact Passaggio delle consegne 2010 tra M. Verdezza e V. Desiderio

Il 18 settembre 2010 presso il ristorante “il Giardino delle Esperidi” a Pompei, si è svolto, insieme al Rotaract Club Pompei Oplonti Vesuvio Est, il passaggio delle consegne dell’Interact Club Pompei Oplonti Vesuvio Est tra Maria Verdezza e Valeria Desiderio, Presidente 2010/2011. Presenti alla serata le varie autorità rotariane.

Prende la parola il Presidente uscente Maria Verdezza, che, dopo aver salutato tutte le autorità presenti, fa un resoconto dell’anno appena trascorso. Il collare viene poi passato alla neo presidentessa Vanessa Desiderio, che, prima di illustrare la programmazione annuale, invita Raffaele Verdezza, presidente della sottocommissione distrettuale interact nell’ambito delle Nuove Generazioni e Marialuisa De Francesco, delegata Rotary per l’Interact, ad un breve saluto.
Di seguito riportiamo in sintesi il discorso di insediamento: “Innanzitutto, vorrei ringraziare il Rotaract e il Rotary per aver dato la possibilità a me e ai miei soci di essere qua, tutti assieme in questo passaggio delle consegne. Credo che in occasioni quali questa si possa cogliere lo spirito di collaborazione che unisce l’intera famiglia rotariana di Pompei, la quale, proprio come una vera famiglia, è disposta a darsi una mano in qualsiasi circostanza. La programmazione di quest anno, sarà orientata soprattutto a garantire la continuità dei progetti svolti negli anni precedenti, in particolare tra le attività rivolte al territorio, continueremo a fornire il nostro sostegno alla mensa dei poveri di Torre Annunziata e l’aiuto ai bambini del Bartolo Longo di Pompei.
In ambito di azione interna, sono già in atto attività che comporteranno un aumento dell’effettivo, in particolare attraverso la pubblicizzazione del club sia nelle scuole ed, in un contesto in cui la tecnologia viaggia ormai velocemente, attraverso mezzi informatici. Ed infatti è già on line, ed ospitata nel sito web del Rotaract, la sezione dedicata al nostro Interact, contenente le principali informazioni del club, il regolamento, le attività, e che provvederemo puntualmente ad aggiornare nel corso dell’anno. 
Verrà fornito dal club di Pompei tutto il sostegno per le attività proposte dal Distretto, ed inoltre si cercherà di dare ampio spazio agli interclub, per favorire la coesione con gli altri club Interact e magari concordare attività comuni. Per il raggiungimento di questi ed altri obiettivi avrò l’aiuto di tutto il club, ed in particolare della squadra che vi voglio presentare: Maria Verdezza (Vice Presidente), Emanuela Contaldi (Segretario), Emilia Sarto (Tesoriere), Giovanna Passeggia (Consigliere)”. Segue il momento di conviviale ed il taglio della torta.
AllegatoAllegatoAllegatoAllegatoAllegatoAllegatoAllegatoAllegatoAllegatoAllegato