Interact – Un uovo per un sorriso

da “La Voce della Provincia” del 2 maggio 2008

Il occasione delle festività pasquali l’Interact del club “Pompei Oplonti Vesuvio Est”, ha svolto una nuova iniziativa dal nome “Un uovo per un sorriso” per aiutare, come durante le feste natalizia, i bambini del Centro Diurno “Bartolo Longo” di Pompei. I Ragazzi dell’Interact, con il loro presidente Antonio Iovine, hanno distribuito le uova e hanno giocato con i bambini per tutto il pomeriggio, cercando di intrattenerli con palloncini, giocattoli, portando come sempre un sorriso di pace. I bambini sono rimasti molto entusiasti di ciò, dell’allegria e del senso di solidarietà dimostrato e quindi l’iniziativa è riuscita alla grande.
Erano presenti alla manifestazione anche il presidente del Rotary Club Adriano Russo, la delegata Nives Neri e il ragioniere Francesco Fiorentino.
Gli interactiani, inoltre, hanno allestito un gazebo nella piazza di Pompei, il sabato e la domenica delle Palme, per vendere uova di cioccolato, e le palme di Sorrento (realizzate da alcune ragazze del club), che i turisti hanno apprezzato molto. Le iniziative di Pasqua hanno dato un buon profitto che sarà destinato ad aiutare una bambina ricoverata presso l’Ospedale di Scafati e sono state realizzate, come sempre, con cura, con gioia e con un pizzico di allegria.

Erica e Maria

Allegato