Professional Speeches: Crimine e favelas

Il Rotaract Pompei presenta il progetto “Professional Speeches” nell’ambito dell’Azione Professionale.
Primo appuntamento giovedì 30 marzo all’Hotel Amleto, Pompei.
Il giornalista Luigi Spera ci parlerà di “Crimine e favelas”.Ieri sera si è tenuto il primo incontro del progetto di Azione Professionale “Professional Speeches”.
Ospite d’eccezione ed eccelso relatore, il giornalista Luigi Spera, il quale ha raccontato al club la sua esperienza a Rio De Janeiro alla scoperta delle Favelas.
La sete giornalistica ha spinto Spera ad approfondire le ricerche storico-culturali, sociali e architettoniche delle Favelas.
Da qui il progetto, inizialmente espresso in dei reportage, pubblicati per il noto sito web gliocchidellaguerra.it, e poi culminato in un libro dal nome “Crimine e favelas”, pubblicato a cura di Eiffel Edizioni.
Ascoltando le parole del giornalista e vedendo le crude immagini dei reportage ci siamo immedesimati nelle difficoltà e nel terrore vissuto dal popolo dei “favelados”, i quali ogni giorno sono preda della diatriba nata tra la corruzione della polizia e la cupidigia dei Narcos.
La nostra sensibilità di rotaractiani è stata toccata e la professionalità di Spera è stata di grande ispirazione, per questo lo ringraziamo ancora una volta non solo di aver aderito al nostro progetto ma anche di averci presentato uno spaccato della società brasiliana così poco compreso.
Al prossimo “Professional Speech!
 
Allegato